mercoledì 28 maggio 2014

John Niven da Therese

John Niven: video intervista a porte aperte in libreria

SABATO 31 MAGGIO, ORE 18.30

Libreria Therese - Corso Belgio, 49 bis - Torino



Se ancora non sapete chi è John Niven, sabato 31 maggio sarà il giorno per scoprirlo. Se già lo avete letto non perderete l'occasione di conoscerlo.

Per la prima volta in Italia, lo scrittore scozzese incontrerà i suoi lettori in un contesto assolutamente anticonvenzionale. Scordatevi le classiche presentazioni: Niven si racconterà in una video intervista a porte aperte curata da "L'Indice dei Libri del Mese"

Conduce: Chiara Lombardi, docente di Critica letteraria e letterature comparate presso l'Università degli studi di Torino.

INGRESSO LIBERO 

Aperitivo offerto da Cà Di Tulin
Si ringrazia il Festival "La grande invasionedi cui Niven sarà ospite. 



John Niven è nato a Irvine, Ayrshire, Scozia. Scrive per «The Times», «The Independent», «Word» e «FHM». Ha lavorato per anni nell'industria discografica, contribuendo probabilmente a mandarla a catafascio. Ha pubblicato il romanzo breve Music from Big Pink e i romanzi Kill Your Friends (satira del mondo della musica britannica al suo apice, che gli ha garantito fama e riconoscimenti) e The Amateurs. Il successivo, A volte ritorno(Stile Libero 2012), è stato un caso editoriale. Nel 2014 ha pubblicato, sempre per Einaudi Stile Libero, Maschio bianco etero.

Kennedy Marr è un donnaiolo, un egocentrico, un narciso. Un uomo baciato dal successo, uno di quei bastardi a cui la vita ha servito le carte migliori. E ha scoperto che Hollywood è un posto formidabile per praticare gli eccessi. Nulla al mondo lo convincerebbe a lasciare la California per tornare nello sprofondo inglese. Ma non ha fatto i conti con l'Agenzia delle entrate. Cosí, quando inopinatamente viene insignito di un prestigioso - e ricco - premio letterario è costretto ad accettare. Anche se ciò significa passare un anno in un college inglese a insegnare scrittura creativa a dei pivelli senza talento. E soprattutto ritrovarsi faccia a faccia coi fantasmi del passato. Dopo lo strepitoso Gesú Cristo protagonista di A volte ritorno,John Niven inventa un altro personaggio iperbolico e irresistibile, un uomo capace di fare a pezzi per sempre la reputazione del maschio contemporaneo.

Per informazioni: info@libreriatherese.it

Nessun commento:

Posta un commento