martedì 22 dicembre 2009

Therese si rifà il trucco!

Dopo tre anni di libri, eventi e laboratori è arrivato il momento per Therese di rifarsi il trucco: lo farà tra capodanno e il 10 di Gennaio, quando tornerà al mondo leggermente diversa da come la conoscete oggi. A dire il vero al suo ritorno il trucco non sarà terminato, rimarrà per un certo periodo un cantiere aperto; piccole opere interverranno nelle settimane successive ad ultimare una trasformazione che non sarà traumatica nè invasiva: nella speranza di poter offrire a tutti voi un luogo più confortevole e meglio organizzato abbiamo creduto fosse il momento di "aggiustare il tiro"!
Naturalmente non è l'unica novità, da Gennaio infatti Profumi per la mente diventerà parte della libreria, questo significherà più incontri con gli autori, più letture di storie per bambini e soprattutto più servizi tra i quali mi piace segnalare subito la possibilità della consegna a domicilio! Il progetto che scaturirà da questa unione sarà complesso e necessiterà di spiegazioni più articolate di quante questo post non riesca a dare, quello che ci sentiamo di garantire fin da subito è che la passione e la voglia che ci hanno fin qui guidato non potranno che aumentare!
Nell'attesa vi salutiamo e vi auguriamo buone feste!



giovedì 10 dicembre 2009

E' Natale.....

Anche quest'anno è arrivato Natale, o almeno sta arrivando, e quest'anno le case editrici hanno deciso di sfidarsi a colpi di bestsellers più di quanto non abbiano mai fatto in precedenza. Solitamente la scelta del periodo in cui far uscire un libro è dettata da criteri che tengono conto della concorrenza che altri titoli possono fare al libro in questione: capita così che Harry Potter esca all'Epifania, quando la concorrenza risulta di fatto inesistente perché azzerata dal Natale passato, oppure che si scelga di spalmare durante il corso dell'anno le uscite di quegli autori le cui vendite sono in grado di "muovere" la classifica.
Quest'anno, dicevo, non è così....
A questo tutti contro tutti partecipano:
Allende, Dan Brown, Hornby, Fabio Volo, King, Baricco, Benni, Wu Ming, Perissinotto, Oggero, Manfredi, Tracy Chevalier, Mark Haddon, Joanne Harris, Ammaniti, Troisi, Auster, McCarthy, Maraini e ancora per la saggistica Eco, Rampini, Stella, Cazzullo, Zucconi e Odifreddi!
Chi ne uscirà vincitore?
Nessuno suppongo... ma noi saremo qui, tutti i giorni, domeniche comprese, a dare il nostro contributo. A partire dal 15 dicembre anche con orario continuato.
Vi aspettiamo!